Inizia con una sconfitta per 2 a 0 il campionato del Real Castenedolo, che non riesce a vendicare la sconfitta di 7 giorni fa, sullo stesso campo in Coppa Lombardia.
Il primo tempo inizia con il Real un pò troppo timoroso nei confronti dei più esperti rivali, ed infatti dopo solo 13 minuti si ritrova sotto nel punteggio: punizione dalla trequarti, e attaccante che, solo in area, appoggia di testa in rete. Il gol subito sembra scuotere i ragazzi di mister Sandri, che infatti iniziano a giocare e creare qualche occasione da gol. Le migliori capitano a Mancini, che da trenta metri circa, sfiora l’incrocio, e Parrino, che dal limite fa partire un tiro a giro, messo in angolo da una prodezza del portiere di casa.
Nel secondo tempo, il Castenedolo parte meglio del primo, ed inizia subito a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Al 9 st. altro miracolo del portiere locale: punizione di Mancini, deviazione di un difensore che sembra spiazzare l’estremo difensore, ma con un guizzo riesce a togliere la palla destinata in porta. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio del Montirone, che sfrutta un’incertezza della difesa Real.
Null’altro da segnalare, se non l’espulsione di A. Salvi (32 st.), e di un giocatore di casa.
Vittoria meritata per gli avversari, nettamente più attrezzati per puntare al salto di categoria. Un pò rinunciatario il Real, soprattutto nel primo tempo.
Forza Real