Prosegue il cammino del Real Castenedolo in Coppa Lombardia, che sul campo del Vellezzo Bellini, squadra di Pavia, si impone per 2 a 1. Ottima è stata la prestazione di tutta la squadra, che ha messo grinta e cuore contro una formazione ostica e su un campo dove era praticamente impossibile giocare palla a terra.
Il primo tempo è caratterizzato da una partita abbastanza noiosa, in cui le due squadre si studiano, e giocano prevalentemente con lanci lunghi verso le punte, a causa del terreno. Il Real cerca comunque di imporre il proprio gioco e riesce a portarsi in vantaggio allo scadere della prima frazione. L’autore del gol e Graziano Salvi, che insacca da pochi passi una palla vagante, dopo una punizione deviata di Mancini.
Il secondo tempo inizia con i locali subito arrembanti alla ricerca del gol del pareggio. Il Castenedolo, però, crea due grosse occasioni per raddoppiare: prima è Dondelli, che in area non riesce a tenere la palla bassa e spara alle stelle, poi Gravagna si trova a tu per tu con il portiere, ma calcia di poco a lato. Ne approfitta allora la squadra di casa all’ 8 minuto: lancio lungo sulla punta che si allunga per stoppare la palla, ma il suo tocco diventa un beffardo pallonetto che si insacca alle spalle di Prandelli.
Il Real non si scompone e continua a cercare di creare azioni-gol pericolose. Al 23 st arriva quella giusta: Mancini, da fuori area, fa partire un missile di destro, che si infila all’incrocio dei pali e non lascia scampo al portiere locale. 2 a 1. Gli ultimi 20 minuti passano con il Vellezzo che cerca in tutti i modi di trovare il pareggio, ma l’undici di mister Sandri si difende alla grande senza mai subire troppo.
Ora in semifinale ci sarà il doppio incontro con il Villacarcina, per un derby tutto bresciano.
Un ringraziamento particolare va fatto anche ai nostri super tifosi, che ci hanno seguito in questa lunga trasferta, e hanno festeggiato con noi al fischi finale.