Bottino pieno anche contro il Lonato per il Real Castenedolo che rimane saldo in vetta alla classifica.
Sintetizziamo la partita odierna con una vittoria centrata nei primi minuti del primo tempo.
Clima ottimale, squadre pronte in campo, pochi minuti per studiarsi e il Real Castenedolo comincia a macinare metri.
Corner per noi, ci affidiamo al destro di Ismail che manda la palla nella mischia in centro area, Francini di rapina batte tutti sul tempo e mette la palla in rete 1 – 0.
Potremmo concludere qui la disamina della partita perchè i successivi 80 minuti di gioco vedono un palo e una traversa da parte nostra ma anche un Virtus Ferali Lonato
che da tutto per portare la partita in parità.
Ammettiamolo, soffriamo un poco la grinta del Lonato e le occasioni per equilibrare lo sconto non mancano. Vuoi la fortuna, l’imprecisione o quel pizzico di mentalità vincente, riusciamo
a serrare i ranghi e a non renderli mai veramente pericolosi.
Il secondo tempo gli animi si scaldano, il Lonato porta in campo più qualità mescolata con un tocco di aggressività. I falli si susseguono e, allo scadere, noteremo circa 7 o 8 minuti di recupero.
Non vediamo quella concentrazione e quel gioco fatto di palla a terra e scambi precisi per il quale il Real ci aveva abituati. Vediamo una partita diversa, giocata sul recupero e incursioni veloci.
Mr Gardoni, probabilmente lungimirante, sostituisce elementi fondamentali dando un tocco di forza al centrocampo e velocità sulle fasce laterali per ribattere alle azioni del Lonato, giocando la carta del contropiede, sapendo che la difesa del Real è la migliore del campionato.
Non troviamo la gioia di mettere in salvo il risultato con un secondo goal, per tutto il secondo tempo ci siamo andati vicino poche volte. Abbiamo fatto più contenimento che la partita, ma è calcio anche questo.
Felici dei tre punti ci prepariamo per la sfida al vertice della prossima settimana.
Come sempre #ForzaReal
Prima di ritorno e poker Real
12 gennaio 2025
Parte bene la prima sfida di ritorno del Real Castenedolo che si impone con un netto 0 a 4 contro il Pian Camuno sigillando una vittoria che è frutto della preparazione e impegno della pausa Natalizia. Il Pian Camuno parte in quarta e nei primi dieci minuti si rende pericoloso, il Real può solo arginare […] Continua a leggere