Primo pareggio stagionale per il Real Castenedolo, che nella gara interna contro il Paitone, non va oltre il 2 a 2, interrompendo così la striscia di vittorie a 3.

In una giornata grigia e piovosa, la squadra di mister Sandri fatica a creare il solito gioco, fatto di passaggi rasoterra e combinazioni, e la confusione spesso la fa da padroni.

Dopo un quarto d’ora di studio, la partita si sblocca: dell’incomprensione tra Marini e Dondelli, ne approfitta il giocatore ospite Mazzoldi, che con uno strano pallonetto, sorprende proprio l’estremo difensore di casa e mette la palla sotto la traversa. Siamo al 17′!

La risposta della capolista è immediata: passa un minuto, punizione di Pinna da una trentina di metri, palla destinata sul fondo, ma sulla traiettoria si inserisce Tononi, che di petto devia in rete. 1 a 1.

Il Real comincia a fatica a prendere campo, e al 36′ arriva il sorpasso: Tavelli entra in area, e dalla riga di fondo confeziona un preciso assist per l’accorrente Dondelli, che con un gran tiro al volo fulmina il portiere ospite. 2 a 1.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, poco gioco e palla sempre troppo alta. Nonostante questo, tra il 20′ e il 25′, la squadra di Castenedolo ha due occasioni per chiudere la partita: la prima con Bonera, che da posizione laterale arriva a tu per tu con il portiere ospite, ma si fa ipnotizzare, la seconda con Pertica, che in area di rigore non riesce a concludere per un soffio, facendosi anticipare da un difensore.

Si arriva così al 40′, quando una punizione al limite, ben calciata da Anzoni, passa sopra la barriera e si insacca a fil di palo. 2 a 2.

Inutile il forcing finale, il Paitone riesce a tenere, e porta a casa un prezioso punto, forse anche meritato per la tenacia con la quale è stato cercato.

Per il Real due punti buttati, ma anche grazie ai risultati delle dirette concorrenti, rimane vicino alla capolista Botticino.

 

Statistiche partita:

http://realcastenedolo.it/match/1229/