Chiusura dell’Andata in stile Real!
Vince con un netto 3 – 0 un Real Castenedolo che sembra rinato dalle proprie ceneri contro una Quinzanese veramente organizzata.
Parte un poco tremolante il Real, le squadre si studiano, la Quinzanese è ben disposta e l’atteggiamento è alquanto aggressivo (si conteranno 5 Cartellini gialli per gl’ospiti).
Ma il Real non si lascia incantare e minuto dopo minuto comincia a macinare il proprio gioco. La sintonia tra i giocatori è tangibile, sarà la bella giornata di sole o proprio
un raggiungimento di forma e mentalità? Non lo sappiamo, ma quello che vediamo ci piace.
Alla prima ghiotta occasione Francini lanciato a rete, salta il portiere ma viene atterrato dallo stesso, rigore per noi che Jalal non sbaglia 1 – 0.
Nel mentre Captain Lucio chiede il cambio per problemi fisici, al suo posto Apostoli. Mister Gardoni mescola le carte in tavola e sposta le pedine del Real.
Il bel gioco non cala, un corner a favore per noi trova nei piedi di una scatenato Tomasotti il tiro secco raso terra per il 2 – 0.
Nel secondo tempo la Quinzanese affila gli artigli e diventa pericoloso ma la diga difensiva del Real non si crepa e si susseguono le incursioni nel campo della Quinzanese che,
diciamolo, entra un poco in bambola ed il Real ne approfitta.
Nasce proprio da un errore in centro campo un recupero furtivo e un incursione vincente di Zaninelli che trova il goal alla ribattuta del portiere portando la squadra
sul definitivo 3 – 0.
Bello notare che nonostante il vantaggio che demoralizza la Quinzanese e il suo pubblico, il Real non intende accontentarsi e continua a spingere per cercare la Rete.
Contiamo un Palo di Ferroni, due palle goal mancate da Deo che ha reso vita dura al suo marcatore e un tiro sopra i pali di Apostoli che ha sostituito egregiamente Captain Salvi.
Ottima prestazione anche per Toso – Besacchi – Liberini e Comaglio che hanno smorzato un buon numero di ripartenza della Quinzanese.
Si respira voglia di vincere e fame di vittorie.
Vi salutiamo augurando a tutti un Buon Natale!
e sempre e solo #ForzaReal