Si è svolta ieri sera presso lo stadio comunale di S.Zeno la prima sfida diretta della Coppa Lombardia tra il Real Castenedolo contro il S.Zeno Naviglio.
Campi inverti per l’occasione. La partenza non è delle più felici, a pochi minuti dal fischio di inizio il S.Zeno trova la rete e dagli spalti si intuisce che il Real Castenedolo deve ancora trovare i propri spazi sul campo a differenza dei locali che macinano chilometri e grinta.
Ma il Real non si fa scoraggiare, con molta lucidità comincia a creare gioco, a far girare la palla e lanciare i compagni. Proprio su un azione tutta personale ed un bellissimo tiro da fuori area angolato che sfiora la traversa, arriva la rete di Messa al 25′ p.t.
Inizia un assalto continuo verso la porta del S.Zeno e grazie ad uno show targato Zaninelli al 37′ p.t. il Real scende negli spogliatoi in vantaggio di una rete.
Il secondo tempo è il Real che conduce il gioco, la difesa non si lascia trovare impreparata nemmeno nei piccoli tentativi dei locali, Salvi gioca di esperienza e mantiene concentrato il reparto ed alta la squadra. Ma è il centro campo che fa la differenza, anticipa palloni e serve le punte. Il secondo tempo è un crescente di belle azioni e arrivano altri due reti (una su rigore) dal sempre pronto Zaninelli che non manca un tocca nonostante la pressione fisica degli avversari e qualche fallo tattico, ma a nulla serve.
Il Real chiude l’incontro con una rimonta netta di 4 goals a 1 e dimostra, come prima prestazione ufficiale, che le premesse e le buone intenzioni annunciate alla presentazione della squadra, abbiamo un seguito.
Nota di merito per i cambi di Mr. Treccani che ha saputo innestare i giocatori giusti nei momenti esatti della partita, tanto da non far mancare equilibrio alla squadra ne lo spettacolo.