E’ arrivata anche la matematica, che assicura al Real la permanenza nella categoria anche per il prossimo anno. Nel recupero della penultima giornata, rinviata domenica per pioggia, il Real batte 5 a 2 il Barbariga, e mette tra se e il Gambara 4 punti con una giornata ancora da affrontare.
Primo tempo parte con i ragazzi forse un pò troppo tesi, visto l’importanza della partita, e per i primi 20 minuti fatica a giocare, ma bastano tre minuti per chiudere la pratica salvezza: al 26 pt. Parrino sblocca la partita sorprendendo il portiere ospite. Passa un solo minuto (27 pt.) e Dondelli trova il raddoppio con un tiro da appena dentro l’area. Al 29 pt. Parrino cala il tris con un gran tiro da fuori area che si infila sotto la traversa. Il Barbariga accorcia al 39 pt.
Nel secondo tempo il Real gestisce il vantaggio e affonda il colpo ancora in due occasioni: al 16 st. Salvi Nicolò appoggia in rete un ottimo assist di Treccani Filippo, mentre al 20 st. Micheletti deposita in rete dopo un pregevole pallonetto al portiere avversario. Al 42 st. il Barbariga segna il secondo gol della bandiera.
A fine partita è grande la soddisfazione per la salvezza conquistata, dopo un anno molto tribolato in cui i ragazzi e la società ci hanno sempre messo tutto l’impegno possibile per centrare questo grande obbiettivo.