Non può scegliere occasione migliore il Real per tornare alla vittoria. L’occasione è quella del derby con la Castenedolese.
Le squadre si affrontano a viso aperto, e tutte e due vogliono portarsi a casa l’intera posta. Al 18 pt. la gara si sblocca: Alberti al limite dell’area esplode un gran tiro di sinistro che si infila sotto la traversa e non lascia scampo al portiere di casa. Al 40 pt. arriva il pareggio della Castenedolese su rigore concesso dall’arbitro. Dopo 3 minuti Bonera mette in rete raccogliendo una corta respinta di Moretti su tiro di Padrino, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nel secondo tempo occasioni da una parte e dall’altra: al 15 st. traversa di Alberti su punizione, sul capovolgimento di fronte è ottimo Pedretti, che sventa in almeno 3 occasioni il vantaggio avversario con ottimo interventi. Si arriva cosi al 30 st. quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Graziano Salvi mette in rete il 2 a 1 Real con un colpo di testa in mischia.
Al triplice fischio esplode la felicità per aver finalmente concretizzato le tante occasioni create, cosa che nella precedenti partite era mancata, e di averlo fatto proprio nel derby.