Prima prova Play-Off per il Real Castenedolo, Ok!
Sotto un clima di vento freddo si affrontano per la terza volta le squadre del Real Castenedolo e Calcinato.
In palio, il passaggio ai Play-Off.
Al Real Castenedolo, essendo la seconda classificata del Campionato 21/22, basta un pareggio per qualificarsi.
Il Calcinato, dal canto suo, arriva al centro sportivo Vittorio Colombo, conscio di aver fatto un partita da protagonisti
nel girone di ritorno, battendo il Real con due goal secchi e, coadiuvati da una tifoseria molto numerosa, si affaccia alla partita con spirito vincente.
Ma, il Real Castenedolo, ricordiamo, è un gruppo che in queste occasioni di svantaggio, tra pronostico e platea, si carica.
Il Calcinato parte bene e il Real non è da meno, le due squadre più che conoscerci fanno intendere che non vogliono farsi perdere quest’occasione.
Diventa pericoloso il Calcinato dalle prime battute ma il Real reagisce con contropiedi che mettono un pò di terrore nella metà campo avversaria. Sfruttiamo la velocità delle fascie
e le palle a terra. Non potendo fare affidamento sulla potenza fisica, usiamo la tecnica per colpire. Il primo tempo pare un testa a testa serrato ma, complice un arbitro compiacente, il Calcinato
riceve la benedizione di un rigore regalato, frutto di una prova da attore navigato del n°9 del Calcinato a discapito di un uscita regolare ed un intervento pulito del nostro portiere Ferretti, che infatti a momenti impazzisce per la decisione arbitrale.
Manco a dirlo, 0 a 1 per il Calcinato, vantaggio che scalda e carica la tifoseria presente e manda le due squadre negli spogliatoi.
La ripresa vede un Real Castenedolo più convinto che fa gioco e si rende, minuto dopo minuto più pericoloso, tanto da rendere il Calcinato, prima in difficoltà e poi sempre più nervoso. E’ così che, grazie ad un tiro di Zaninelli che il portiere para ma non trattiene, Salandini, di rapina, colpisce la palla che saltella in rete, 1 – 1.
Da qui, il ritmo di gioco si ridimensiona, capiamo che chi avrà più energie per arrivare alla fine farà la partita. Nel mentre il Calcinato resta in 9 uomini e noi sfruttiamo l’inferiorità numerica e il risultato in parità, rendendo il Calcinato sempre più nervoso e propenso a fare errori, cosi da poter mettere in atto dei veri e propri stravolgimenti di fronte e contropiedi veloci. Una prima grande occasione la notiamo con Zani che lanciato a rete, davanti al portiere, trova il palo esterno a lato dello stesso. Una seconda grande occasione ce la regala Francini che, allo stremo delle forze, trova il passaggio vincente in area che trova un Papa neo entrato, fresco e pronto, che butta la palla in rete per il definitivo 2 a 1 e fischio finale.
Una partita sofferta, non eccelsa, ma bella che tempra cuori e spirito di gruppo.
Grazie ragazzi e forzareal!
Prima di ritorno e poker Real
12 gennaio 2025
Parte bene la prima sfida di ritorno del Real Castenedolo che si impone con un netto 0 a 4 contro il Pian Camuno sigillando una vittoria che è frutto della preparazione e impegno della pausa Natalizia. Il Pian Camuno parte in quarta e nei primi dieci minuti si rende pericoloso, il Real può solo arginare […] Continua a leggere