Grande prestazione del Real che in casa del Sirmione Calcio Rovizza scende in campo con un solo obiettivo, Vincere!
Parte subito con la grinta giusta il Real, pressare e cercare di mettere in difficoltà gli avversari e cosi è!
Non ha voglia di fare la partita il Real, ha bisogno di punti, di goal e di provare il tutto per tutto per raggiungere i tre punti.
Ci andiamo vicino quasi subito con accelerazioni che permettono alla nostra squadra di stare alti e sfiorare la rete ma alla prima occasione prendiamo un palo.
Poco dopo è Liberini che apre le danze inserendosi in una bagarre in area dopo un calcio d’angolo, ruba il tempo a tutti e di prepotenza la butta dentro, 0 a 1.
Siamo circa al 20 esimo del primo tempo e il Rovizza entra in affanno, il Real non demorde e aumenta il livello di grinta, si susseguono incursioni pericolose.
Accumuliamo punizioni dal limite, calci d’angolo, calci da lontano ma non mettiamo al sicuro il risultato.
Il secondo tempo il Real torna con la stessa mentalità del primo tempo. Contiamo poche pericolose azioni del Rovizza, ma la partita la fa il Real con la usa difesa granitica e
il suo pressing che fa sbagliare e mettere in bambola gli avversari.
E’ cosi che troviamo il goal con Francini 0 a 2 ma molliamo un attimo il “morso”.
Il Rovizza accorcia le distanze grazie ad un rigore 1 a 2 ma la reazione è vincente, grinta – pressing e morale alto e cosi, poco dopo, è Captain Salvi a lanciare la carica con
un colpo di testa preciso dal calcio d’angolo cucito addosso, 1 a 3.
Il Rovizza torna alla ribalta e diventa più aggressivo quando trova la rete del 2 a 3, ma poco dopo il portiere viene espulso per un fallo fuori area pericoloso tentando di bloccare Salandini lanciato a rete.
Sembrerebbe un momento di svolta per locali, ma così non è, il Real approfitta del vantaggio numerico e minuto dopo minuto riesce a bloccare gli spunti del Rovizza con contropiedi sempre più pericolosi fino
al momento di Ferroni (entrato nel secondo tempo) che solitario insacca la rete del 2 a 4 nei cinque minuti di recupero.
Finisce con vittoria voluta sudata e meritata, lo abbiamo visto, oggi i ragazzi hanno dato tutto in campo e questo ha pagato.
La mente va alla prossima sfida di metà settimana, che, come tutte le precedenti, sarà determinante per il nostro cammino.
Oggi festeggiamo, ma da domani, al lavoro…. e avanti cosi!
#forzareal