Grande prestazione e vetta raggiunta!
Ma partiamo dal principio.
La sfida odierna ci porta faccia a faccia con il Gottolengo e la sua tifoseria concitata.
La partita si scalda subito e il Gottolengo è molto fisico, contiamo una collezioni di falli tecnici nei primi dieci minuti di gioco.
Il Real non perde la concentrazione e piano piano non si lascia incantare dall’aggressività e fa il suo gioco, palla a terra e concentrazione e cominciano i gli scambi giusti e le idee.
Perdiamo una grossa occasione da goal con Tomasotti non incisivo, ma pochi minuti dopo un fallo di mano in piena area ci assegna un rigore che Jalal, freddo e preciso, non sbaglia, 1 a 0.
Il vantaggio è minimo e la partita si scala, il gioco diventa più veloce ma a favore del real che costruisce e ci crede. Una seconda ottima occasione da goal la sprechiamo con Tomasotti, ma attenzione, si farà perdonare.
Il secondo tempo parte con una grinta da parte del Gottolengo più alta di prima, rischiamo un pochino ma la difesa regge bene, l’asse Toso – Apostoli – Besacchi e Comaglio oggi sono “in canna”.
Da una azione di gioco del Gottolengo nasce un contrasto in area piccola col numero 7 del Gottolengo (Gabriele Scarabaggio), il contrasto è importante e il gioco si ferma per poter chiamare i soccorsi.

Una pausa di, doverosi, venti minuti per assicurare a Gabriele un pronto intervento e si torna a giocare.
Passano pochi minuti e Tomasotti sceso sul lato destro entra in area per servire Francini che appoggia in rete. 2 a 0
Per il Real comincia una galoppata per assicurarsi il risultato. Troviamo poco dopo la rete con Liberini che dedica il Goal ad un amico calciatore Ukraino posizionando la maglia in favore dei tifosi (foto), 3 a 0.
La partita sembra molto a senso unico, il Real attacca e il Gottolengo è un poco in bambola e Francini appoggia in rete la palla del 4 a 0.
Non calcoliamo le reti mancate ma gli ultimi minuti di gioco la tifoseria avversaria si arrende prima dei giocatori stessi del Gottolengo gridando “arbitro è finita”.
E’ finita si, e stiamo assaporando la vetta della classifica, ora i giochi si fanno impegnativi ma il Real ci crede, ha tutte le carte per fare molto bene e ci crediamo.
#ForzaReal

La società tutta augura a Gabriele Scarabaggio del Gottolengo i migliori auguri per una pronta guarigione.
P.s. Come foto in evidenza scegliamo il gesto di Liberini per dedicare un pensiero ad un amico e al popolo tutto Ukraino a cui mandiamo la nostra solidarietà.