Prima sfida fuori casa, Real Castenedolo si fa in 4!
Riparte il Campionato di Seconda Categoria e il Real Castenedolo si porta in trasferta per affrontare un Montirone che, nel corso dell’andata, abbiamo tenuto d’occhio.
Diciamo un “cliente” un pò particolare, risultati straordinari con le squadre di alta classifica e alquanto deludenti con le meno competitive. Noi stessi avevamo sofferto concludendo la sfida all’andata in pareggio.
Oggi il Real sapeva di affrontare un avversario molto competitivo e che il campo di gioco sarebbe stato un bell’esame per capire lo stato fisico tutto della squadra.
Parte bene il Real e fa gioco, il Montirone subisce e non riesce a costruire. Ci rendiamo da subito pericolosi ma imprecisi.
Ci portiamo in vantaggio al 15 esimo del primo tempo con Ismail Jalal che smarcato trova la rete di testa. Poco dopo è Tomasotti che può portare in vantaggio la squadra per tornare negli spogliatoi con un netto vantaggio, ma la sua cannonata viene deviata in corner.
Buona parte del primo tempo il Real ha un buon assetto offensivo e la difesa smorza ogni intemperanza, contiamo poche valide azioni pericolose da parte del Montirone che si placano fuori dalla nostra area.
Il secondo tempo l’atmosfera cambia, il Montirone è motivato e cerca di fare gioco, è bel posizionato in campo e il fraseggio è bello da vedere ma il Real sfrutta un azione praticamente personale di Liberini che porta la squadra sullo 0 a 2 dopo poco.
Inizia la fase down del Real. Da un azione personale il Montirone accorcia il vantaggio portando la partita sull 1 a 2 ma Mr.Gardoni non si preoccupa e comincia a cambiare assetto alla formazione.
Nasce da un azione personale di Zaninelli che entra in area il fallo di rigore che Francini realizza. 1 a 3.
Tale discatto destabilizza il Montirone che perde aggressività e il Real ne approfitta. Una bellissima azione, a nostro parere valida, porta in Goal il, da poco entrato, Salandini, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Niente paura, il Real non molla e prende possesso del centro campo, buono scambio ed è Ferroni che trova la rete per il definitivo 1 a 4.
Ottimo risultato, volevamo a tutti i costi i tre punti e testare la condizione mentale e fisica tutta della squadra.
Concludiamo con un “buona la prima”, avanti tutta e sempre e solo #ForzaReal