Il Real torna in possesso di se!
Ottima prova di gioco per il Real Castenedolo che nel campo ostico e scivoloso della Virtus Feralpi Lonato va a caccia dei tre punti e se li porta a casa.
La partita inizialmente ha i connotati di una sfida di Rugby, contrasti fisici evidenziati da un campo fangoso. Difficile la
gestione del pallone che non permette scambi puliti e, le due, si studiano e tentano di fare gioco sfruttando lanci lunghi e volate.
Il Lonato, supportato da un buon tifo casalingo, cerca di mettersi in mostra, ma la difesa Real mantiene calma e gestisce con saggezza le pochissime occasioni.
Dai piedi di Capoferri, tra i migliori in campo, nasce un cross che imbecca Lonati di testa che appoggia in rete, al 28′ esimo del primo tempo il vantaggio Real.
Da prima, sempre Lonati corre su ogni pallone ed è protagonista di un rigore negato. La frustrazione non addensa lo spirito ed il Real reagisce con la rete
che da vigore e speranza alla squadra.
Nel secondo tempo la partita cambia faccia, dal Rugby, passando per il Tamburello, arriviamo ad un gioco pulito e concentrato. Bonometti prende visione del centrocampo e
ammaestra le palle per Zaninelli che ingoriorsisce l’attacco Real. Ottime occasioni arrivano dalla fascia destra dove un Salandini in forma in più occasioni non trova il
tempo. Anche Zani, in campo dal primo minuto, non sfrutta un appoggio di testa di Zenocchini davanti alla porta e preferisce lui stesso appoggiare.
Ma questo Real che crea e gioca per vincere ci piace, molto! Radatti fa tutto bene, incita i compagni, vigoroso, ed è pronto sulle palle impervie e sicuro nel retro passaggio. Da fiducia e la medesima fiducia la notiamo in Captain Salvi che regna nel suo comparto e toglie ogni sbavatura.
In un crescendo di azioni a firma Real il Lonato si trova a difendersi continuamente. La squadra di casa vorrebbe pareggiare lo svantaggio ma non può nulla contro un Real che vuole raddoppiare il vantaggio. Buona la prova di Romano che ammaestra i difficili palloni nella sua parte di campo. A metà tempo della ripresa Mr. Cartesan fa riposare il bravo Lonati e sfoggia il bomber Messa che si dimostra lui stesso a servizio della squadra senza eccedere in giocate personali ma bensì servendo palloni puliti per favorire l’attacco, bravo rigoroso e attento.
Questa sfida vinta ci voleva, il morale non era alle stelle, la settimana ci ha vista sconfortati sia sul fronte sportivo che personale. Quel desiderio di giocare per vincere e farlo a modo nostro, noi tifosi, lo assaporavamo da tempo ed oggi era palpabile. Bella prova di forza, orgoglio e, per gli assenti tutti tra infortuni e squalifiche, amicizia.
La Società tutta esprime la sua vicinanza all’amico Andreas nel ricordo del caro papà e nostro tifoso Piero Tomasotti.
Ciao Piero.