Grande vittoria sofferta e vetta espugnata!!

Con una prova di carattere e tempra i ragazzi di Mr. Cartesan oggi riescono a tenere vive le speranze del tifo Real, oggi più caloroso che mai,

e, nonostante una partita molto sofferta, VINCONO e raggiungono la Vetta della Classifica, prendendosi il meritato primo posto.

La partita inizia sotto un tempo grigio, diremo pessimo per il freddo costante ed una pioggia che rende faticoso anche il solo fare lo spettatore.

Campo scivoloso e necessità di estrema precisione e controllo. Queste sono le caratteristiche che differenziano l’inizio di gara del Real che parte subito alla ricerca del goal.

Tomasotti caldo da già mostra di se con incursioni degne di nota ma manca il bersaglio in due occasioni. Poco male, la voglia c’è, la velocità anche.

Al contempo il S.Carlo Rezzato sembra sparuto, in forma forse ma meno attento all’amministrazione della palla, il Real vorace ne approfitta.

Tentiamo un incursione con un bravo Salandini lanciato a rete dalla fascia sinistra, viene trattenuto e atterrato ma l’arbitro lascia correre.

Questi i primi segnali di una conduzione di gara alquanto dubbia che ci penalizzerà tutta la partita.

Siamo al 20 esimo del primo tempo quando Carone, punta centrale dal primo minuto, trova lo spazio per appoggiare in rete. 1 – 0

Forti del vantaggio, come amiamo vedere, il Real non cessa di cercare il goal. Ma le grandi occasioni vengono sprecate. La bellezza di tutto questo è che ci crediamo moltissimo.

Il Secondo tempo inizia nel peggiore dei modi, una conduzione arbitrale molto dubbia, al limite dell’incomprensibile, in meno di 10 minuti riesce a estromettere dal campo bel 3 giocatori della Rosa del Real. Ci troviamo quindi ad affrontare tutto il secondo tempo in 8 uomini.

Ma come si dice sempre in questi casi, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Non abbiamo da narrare esagerate azioni da goal o prodezze che facciano sussultare per un goal quasi acciuffato. Ma, al contrario, società, tifosi e giocatori in campo diventano una cosa sola.

Il tifo Real si rende incandescente per la foga e il sopruso di avere 8 uomini che gesticono un risultato molte debole, i giocatori tutti lottano come leoni per concedere sempre meno spazi a quella che sembra un vero e proprio arrembaggio del S. Carlo Rezzato.

Ma non fanno in conti con una mentalità vincente che spinge gli stessi a dare il doppio dell’impegno. Mr. Cartesan non perde la calma e sfrutta dei cambi ideali per dare forze alla difesa e un decente e brillante modulo per resistere. Sopraggiungono anche i crampi, oltre ai tanti interventi arbitrali da fuori discutibili.

Minuto dopo minuto il Real da prova di riuscire a resistere, non abbiamo più delle zone precise di gioco ma un totale comparto che gioca e lotta a difesa della propria porta.

Il S. Carlo nonostante la supremazia, l’innesto di forze in attacco, la possibilità di avere leve fresche e creare il proprio gioco, annaspa e non trova spiragli.

Dal canto suo il Real tiene botta e non si lascia prevaricare.

Finisce con una vittoria solo nostra, guadagnata sul campo contro tutte le avversità, clima, campo, giudizi, sfortuna…

A mente fredda, quale migliore partita e prova di questi ragazzi avrebbe meritato la vetta delle classifica da noi tanto agognata?

Fieri di voi!

#ForzaReal