Il Real non riesce ad aumentare la distanza tra se e la zona play out, e nella sfida diretta proprio con la prima inseguitrice Acquafredda, finisce 2 a 2.

Primo tempo che non regala grosse emozioni, anche a causa del primo caldo primaverile, e un terreno che più che un campo da calcio assomiglia ad un prato fiorito. Quindi entrambe le squadre si affidano prevalentemente a lanci lunghi, e questo non aiuta sicuramente. Le poche occasioni arrivano con due tiri dei locali, parati da Prandelli, e allo scadere, Mancini dal limite calcia alto di sinistro.

Secondo tempo inizia meglio, con il Castenedolo che ci prova, e al 15 st. passa grazie a Mancini, che raccoglie la respinta del calcio di rigore da lui stesso calciato. Al 32 st. arriva il pari dell’ Acquafredda, grazie all’attaccante di casa, che sugli sviluppi di una punizione insacca di testa, anche grazie alla disattenzione della difesa Real. Al 40 st. Micheletti riesce nuovamente a portare in vantaggio il Castenedolo, scavalcando il portiere in uscita. Ma al 44 st. arriva la beffa: ancora la punta raccoglie una corta respinta di Prandelli, e solo in area mette a segno il 2 a 2.

Tutto invariato in classifica, anche se un pò più di attenzione, soprattutto nel finale, avrebbe permesso di mettere una seria ipoteca alla salvezza.