…ed il Real porta a casa altri tre punti!
Nonostante una scelta discutibile di voler giocare su un campo di terra battuta, con le linee ancora da preparare, avendo a disposizione un ottimo campo in erba,
il Real accetta tutte le condizioni Fantozziane sfavorevoli e fa la sua partita.
Parte in quarta il Real e mostra un bel gioco pulito e rapido, scambi precisi e un letterale assedio della metà campo del S.Zeno Naviglio contraddistingue la sceneggiatura
di tutto il primo tempo, infatti, non passa troppo tempo che Caliari di rapita sfrutta l’ennesima palla in zona area piccola e insacca 1 – 0
Palla al centro ma il ritmo non cambia, sempre Real difronte ad in S.Zeno nervoso che non trova la trebisonda e arriviamo al 18’esimo dove, questa volta è Jalal che trova la porta grazie ad un rigore netto per una mano di troppo del difensore del San Zeno Naviglio 2 – 0.
Il ritmo costante e le belle azioni producono ghiotte occasioni per il Real che fanno sperare di mettere sottochiave il risultato ancora nel primo tempo.
Contiamo un occasione d’oro sprecata da Caliari e successivamente un paio di azioni che non regalano la felicità desiderata da Zaninelli.
Nel secondo tempo il gioco pulito e affamato del Real cala di appetito e la partita si trasforma in una mischia continua. Il San Zeno prende coraggio e con un certa aggressività
si rende pericoloso ma non tanto da impaurire l’estremo difensore del Real, Migliorati che, affamato di vittoria, para pure il rigore che avrebbe riportato la speranza al San Zeno (il risultato era ancora sul 2 – 0).
Mister Cartesan gioca di anticipo e sostituisce le pedine giuste per riprendere il bandolo della partita, un velocissimo Tomasotti entrato a metà del secondo tempo, lanciato sulla fascia, brucia il difensore e serve su un piatto Liberini che trova la sua prima rete in campionato.
Fortuna ? no.
Il Real gioca bene e crea continuamente, nonostante il terreno scivoloso e la terra battuta, le righe invisibili a causa della pioggia battente.
#Forzareal