Bene molto bene!
Con questa ennesima vittoria in casa della Polisportiva Pozzolengo il Real Castenedolo mantiene la vetta della classifica.
La partita comincia lenta, con un Pozzolengo asserragliato in difesa quasi a voler trincerare la porta, per il Real non è gioco facile, veniamo da una vittoria sofferta e tre squalificati che si godono lo spettacolo con noi in tribuna. La partita si presenta tutta da studiare.
Il Real muove palla cercando varchi per avanzare e il gioco pare lento ma necessario per poter trovare spiragli tra le linee della difesa del Pozzolengo.
Buona parte del primo tempo si gioca sul filo del centro campo, il Pozzolengo mantiene a più non posso le posizioni mentre il Real tenta ripetutamente senza troppo incidere ma questo porta il baricentro della partita sempre più vicino alla porta del Pozzolengo.
Approfittiamo di un calcio d’angolo dove Benaglio pesca la palla vincente per passare in vantaggio 0 – 1
Da qui il gioco inizia a movimentarsi, il Pozzolengo abbandona la mentalità difensiva e inizia a cercare di avanzare, la buona mentalità del Real, notando gli spostamenti, sfrutta i contropiede per proporre il proprio gioco fatto di cambi veloci e passaggi filtranti per le fasce. Salandini bravo sulla fascia diventa pericoloso in più occasioni ma le sue incursioni non portano il risultato sperato.
il Primo tempo vola via con questo risicato vantaggio.
Il Secondo tempo parte all’insegna della voglia di goal. Il Real modifica la formazione inserendo il nuovo acquisto Bonometti per dare manforte al centrocampo, si dimostrerà attento e preciso.
Il ritmo di gioco inizia a crescere e, da entrambe i fronti, si nota un controllo di palla maggiore e una cerca velocizzazione nelle azioni. Ma il Real è più forte, la difesa non crea preoccupazioni e il controllo di palla crea azioni da goal che sfruttiamo. Arriva, con un passaggio filtrante dai piedi di Bonometti, un incursione vincente del sempre pronto Zaninelli che in fase finale appoggia per un Liberini smarcato che rapace insacca. 0 – 2
Tronfi del vantaggio il Real si trasforma in squadra da battere a tutti gli effetti e comincia a mettere paura con un creazione di gioco sempre più raffinata. Il Pozzolengo fatica a tenere vive le speranze di accorciare il vantaggio. Mr. Cartesan suona la sveglia e modica il modulo di attacco spostando Zaninelli in avanti. Sempre Zaninelli si accende e allunga un passaggio che il bomber Messa intercetta e insacca a rete. 0 – 3
Il vantaggio ci rende più vogliosi di giocare e affamati di fare bene, entra Vignoni al posto di Messa e non passa troppo tempo per far si che si metta in mostra con un azione personale che non trova la rete.
Cediamo a volte il passo per piccole incursioni veloci ma che la difesa riesce a recuperare e chiudere. Radatti non vive una partita troppo sofferta, tutto il reparto difensivo si muove bene sotto le direttive di Captain Lucio.
Essere in testa è anche questo, non smettere mai di voler fare il proprio gioco e fare bene.
Finisce la partita con un 3 a 0 per il Real secco e meritatissimo, la testa ora passa alla prossima e ultima partita del girone di andata.
Una prestazione inizialmente sofferta ma poi in crescendo che ci sorpreso per qualità e voglia, avanti così…
#ForzaReal